Aeroporti baby friendly: promosso l’aeroporto di Praga
Nella nostra lista degli aeroporti baby friendly spicca sicuramente quello della città di Praga.
In attesa del volo Wizz Air che ci riporti in Italia dopo il nostro viaggio, ci intratteniamo piacevolmente nel Terminal 2 del piccolo ma attrezzato aeroporto di Praga.
Il Václav Havel Airport Prague ha introdotto un’innovazione nei servizi per i viaggiatori più piccoli con un programma che rende più facile il viaggio per le famiglie con bambini.
Tutte le attività per bambini sono contrassegnate da un’etichetta della mascotte: la simpatica ape Mr. B.
I negozi per bambini, ristoranti che offrono menu per bambini, aree giochi e baby rooms sono tutte riconoscibili dal simbolo di Mr. B.
Passati i controlli di sicurezza raggiungiamo agevolmente con ascensore la baby room (matky s detmi) al piano superiore, dove regna il silenzio, un’atmosfera surreale.
Varcata la porta troviamo un ambiente tranquillo, c’è una discreta privacy in quanto è una camera chiusa senza vetrate, tappetone colorato, tavolino e sedie per i piccoli, giochi, fasciatoio, forno a microonde e lettini per la nanna.
Le baby rooms sono presenti sia al Terminal 1 che al Terminal 2 e in entrambi si trovano mini aree giochi per bimbi.
Per i bambini più grandi potrebbe essere divertente utilizzare il tempo prima della partenza giocando agli scacchi giganti, situati nell’area pubblica delle partenze del Terminal 2.
All’aeroporto Václav Havel di Praga troverete fasciatoi nella maggior parte dei bagni delle donne e degli uomini, sia nell’area pubblica che in quella limitata.
Ma lo sai che anche quello di Dubai e abbastanza baby friendly? Anche Fiumicino si sta attrezzando in merito!
Hai ragione quello di Dubai è tra i migliori al Mondo, se non il migliore!
Saremmo curiosi di vedere Fiumicino! magari prima o poi ci transitiamo ?
Io mi sono innamorata di quello di Zurigo…sembrava di stare in un asilo montessoriano. Davvero bello!
Mi sembra un’ottima cosa che vengano realizzati spazi simili negli aereoporti! Danno svago sia ai bimbi che ai genitori (visto che tolgono per un po’ l’onere di pensare a cosa far fare loro per non annoiarsi! XD).
Non conosco questo aereoporto, ma sono d’accordo sul fatto che sia utile e comodo avere degli spazi dedicati ai piccoli soprattutto se sii devono trascorrere tempi lunghi di attesa