Derag Livinghotels Norimberga con bambini

Norimberga dove dormire con i bambini

Derag Livinghotels Norimberga con bambini

Derag Living Hotel Nürnberg, un angolo di casa a 4 stelle a Norimberga

Che fosse una destinazione family friendly lo avevamo letto e adesso lo possiamo confermare: Norimberga è una meta perfetta se si viaggia con i bambini. Non solo mercatini di Natale ma musei pensati per i più piccoli, castelli, giardini, architettura da fiaba, le cose da fare a Norimberga con i bambini sono davvero tantissime! La programmazione di una destinazione comincia per noi con la scelta di dove alloggiare. Se vi state chiedendo a Norimberga dove dormire con i bambini, ecco la nostra esperienza con il nostro bimbo di tre anni al delizioso Derag Living Hotel Nürnberg!

Norimberga con bambini - weissgerbergasse

Norimberga centro, la famosa Weissgerbergasse

Norimberga dove dormire con i bambini, un appartamento per sentirsi a casa

Nei nostri viaggi, l’hotel è una delle scelte che facciamo con cura. Con il nostro piccolino siamo diventati sempre più selettivi nella ricerca su dove alloggiare, una struttura che concili le sue esigenze con quelle di mamma e papà.

Se ci siamo innamorati di Norimberga è anche merito del meraviglioso hotel che ci ha ospitato durante la nostra permanenza in città.

È la prima volta che ci capita di soggiornare in un appartamento in hotel, solitamente scegliamo o uno o l’altro, e siamo stati piacevolmente colpiti dalla comodità di questa soluzione, perfetta per le famiglie con bambini come noi.

Derag Livinghotels - Norimberga dove dormire con i bambini

organizzando la visita di Norimberga

Quando siamo in viaggio cerchiamo una struttura pulita, sicura e confortevole dotata di un team attento alle nostre esigenze e a quelle del nostro piccolino.

Secondo noi, un hotel per famiglie con bambini non deve necessariamente essere dotato di baby parking o animazione, non è quello che cerchiamo, ma deve essere soprattutto un luogo che ricordi un nostro angolo di casa nel mondo.

Tutto questo è Derag Living Hotel Nürnberg, la nostra migliore scelta a Norimberga!

Derag Living Hotel Nürnberg

Un hotel a 4 stelle situato a pochi passi dal centro storico di Norimberga in una silenziosa zona ricca di ristoranti, negozi, supermercati.

La stazione della metro U1 (Gostenhof) dista appena 200 mt dall’hotel e permette in pochissime fermate di raggiungere le principali attrazioni di Norimberga.

Il Derag Living Hotel Nürnberg offre camere e appartamenti luminosi, attrezzati e arredati in modo confortevole e piacevole. Alcuni sono dotati di balcone e tutti hanno o un angolo cottura o cucina completa.

Derag Livinghotels - Norimberga dove dormire con i bambini

soggiorno

Norimberga dove dormire con i bambini – la nostra esperienza

Al nostro arrivo abbiamo potuto parcheggiare la nostra auto nel parcheggio al coperto dell’hotel, degustando un caffè nella hall in attesa delle chiavi.

Abbiamo soggiornato in un luminoso Superior Plus Apartment completo di angolo cottura, con un balcone che si affacciava sul delizioso e verde biergarten.

Norimberga con bambini - biergarten

biergarten

Derag Livinghotels Norimberga con bambini

balcone con affaccio sul giardino

Da subito ci ha colpito la quantità di luce che inondava l’appartamento e il silenzio che regnava anche con le finestre aperte. E’ stato facile per noi e per il nostro piccolino sentirci subito a casa e poterci rilassarci un’oretta prima di partire alla scoperta della città.

Derag Livinghotels - Norimberga dove dormire con i bambini

come a casa

Derag Livinghotels Norimberga con bambini

puro relax

Addormentato il piccolo nel suo lettino, ci concediamo qualche momento di relax. Un’oretta tutta per noi per riposarci del viaggio e ripartire carichi e riposati alla scoperta della città.

Derag Livinghotels Norimberga con bambini
Derag Livinghotels Norimberga con bambini
Derag Livinghotels Norimberga con bambini

Facciamo davvero fatica a lasciare questo appartamento dove abbiamo sistemato le nostre valigie e che sentiamo già nostro.

Derag Livinghotels Norimberga con bambini
Derag Livinghotels Norimberga con bambini
Derag Livinghotels Norimberga con bambini

Divano, tv, tavolo, phon, cassaforte, angolo cottura attrezzato, microonde, wifi gratuito e nel minibar troviamo acqua e Pilsner ghiacciate! Non mancano poi asse e ferro da stiro, utilissimi per chi come noi adora viaggiare solo con zaino e bagaglio a mano.

Norimberga dove dormire con i bambini – privacy e comfort

Se come noi non amate i viaggi organizzati e non volete essere sottoposti ad orari restrittivi, un appartamento è ciò che fa per voi.

Abbiamo avuto la libertà di scegliere le attrazioni da visitare, i ristoranti dove cenare e vivere la città di Norimberga secondo i nostri ritmi e i nostri desideri.

Derag Livinghotels Norimberga con bambini - cosa vedere

Abbiamo potuto godere di tutta la privacy che regala un appartamento, avendo però i servizi e la sicurezza di un hotel.

La sera, dopo le nostre avventure, quando le temperature si abbassavano e i locali si riempivano di gente, abbiamo preferito rientrare in hotel.

Spesa nei supermercati della metro e poi cena “a casa”. Via le scarpe, niente coda e confusione, a fine giornata solo relax davanti al suo cartone animato preferito.

norimberga dove dormire con i bambini – coccole al Living Hotel Nürnberg

Mentre le cene abbiamo scelto di farle in appartamento, per le colazioni, come spesso facciamo in Germania, ci siamo concessi qualche piccola coccola.

Derag Livinghotels Norimberga con bambini - colazione

deliziosa colazione

Una deliziosa e abbondante colazione è stato il modo per cominciare bene le giornate in questa divertente città.

Latte, caffè, succhi, cereali, yogurt, frutta, dolci, per non parlare dell’offerta salata.

Mentre a casa si fa una colazione frettolosa, in vacanza tutto è concesso e si assaggia tutto!

particolare del breakfast buffet

La mattina del compleanno del nostro Matteo, la direzione ci ha davvero sorpresi facendoci trovare addobbato di palloncini un tavolo riservato. Una festa a sorpresa che ha reso noi e il nostro tatino davvero grati!

Derag Livinghotels Norimberga con bambini
Derag Livinghotels Norimberga con bambini
Derag Livinghotels Norimberga con bambini

Derag living hotel Nürnberg – un team con un cuore a 4 stelle

Ci sono tanti motivi per viaggiare, uno tra tutti il bagaglio di emozioni che ci portiamo a casa.

Il nostro viaggio a Norimberga ha riempito i nostri occhi di luoghi unici e i nostri cuori di indelebili ricordi.

Ma un souvenir speciale di questo viaggio è il ricordo delle persone che hanno contribuito a rendere ogni momento del nostro soggiorno perfetto.

La gentilezza, la professionalità e una sorpresa di compleanno che ci ha commossi, un’emozione che resterà impressa nelle foto e nel cuore.

Il Derag Living Hotel è stato per noi un luogo indimenticabile e se cercate un posto a Norimberga dove dormire con i bambini non possiamo che consigliarlo!

 

 

Post in collaborazione con Derag Living Hotel Norimberga

 

 

 

18 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un Commento