Libri in viaggio

I libri sono un ottimo compagno di viaggio e non solo, spesso ci ispirano nella scelta delle nostre nuove avventure. Come un interruttore, accendono la voglia di partire.
Sono una fonte preziosa di idee e informazioni, letti per trovare ispirazione o per semplice passatempo, noi non possiamo più farne a meno.

I libri. Sono stati i miei grandi amici, perché non c’è di meglio che viaggiare con qualcuno che ha fatto già la stessa strada, che ti racconta com’era per paragonare, per sentire un odore che non c’è più, o che c’è ancora

– Tiziano Terzani

In questa pagina abbiamo inserito una lista di libri che noi abbiamo letto e apprezzato, che ci hanno regalato emozioni, rinnovando l’entusiasmo e la curiosità che ci spingono a conoscere più a fondo il nostro piccolo mondo.

Non può ovviamente mancare una selezione di libri dedicata ai nostri piccoli viaggiatori!
Indispensabili per intrattenerli durante i viaggi in aereo, farli sentire a casa quando dormiamo in hotel e in tante altre occasioni.

Viaggiare è il mio peccato

Descrizione
Nel 1930 Agatha Christie, già celebre autrice di detective stories e fortunata creatrice di Poirot, sposava in seconde nozze il giovane archeologo Max Mallowan, decisa a fare in modo che la sua celebrità non le impedisse di accompagnare il marito nelle sue spedizioni. Nacque così questo libro di memorie, unico nella produzione della Christie, un resoconto di viaggi ironico e autoironico, candido e malizioso, discreto e sincero, in cui l’autrice rievoca avventure e disavventure di una tranquilla signora della buona borghesia inglese alle prese con i problemi, i piccoli o grandi drammi, gli equivoci, le singolarità di un’esistenza tanto diversa dalla vita in Inghilterra.

Dettagli prodotto
Copertina flessibile: 256 pagine
Editore: Mondadori (1 aprile 2002)
Collana: Oscar scrittori moderni

Controvento. Storie e viaggi che cambiano la vita

Descrizione
Viaggiare non vuol dire soltanto attraversare il cuore segreto dei continenti. Viaggiare è anche l’uscita dall’infanzia, l’inizio di un’amicizia, la rottura di un legame che credevamo non potesse finire mai. Perché è quando si va altrove che le cose importanti cominciano ad accadere, quando la vita ci mette alla prova e ci svela una parte di noi che prima non conoscevamo.

Dettagli prodotto
Copertina flessibile: 172 pagine
Editore: Einaudi 1 edizione (16 maggio 2017)
Collana: Super ET. Opera viva

La ragazza con la Leica

Descrizione
“Così era finita Gerda Taro, per non aver voluto abbandonare il fronte quando non c’era più nessuna speranza, ed era rimasta ferita a morte come tanti altri, in una strada polverosa; lasciò nelle sue foto testimonianza dell’enorme delitto che era stata la guerra. Aveva dedicato la sua splendida vita a un degno compito, a una giusta causa persa.” citato dal libro

Questo libro racconta la vita di questa ragazza ribelle, l’amore con Robert Capa, l’avventura di fotografare e la gioia di vivere nella Parigi degli anni Trenta.

Dettagli prodotto
Copertina flessibile: 333 pagine
Editore: Guanda; 10 edizione (7 settembre 2017)
Collana: Narratori della Fenice

Sulla strada

Descrizione
Sal Paradise, un giovane newyorkese con ambizioni letterarie, incontra Dean Moriarty, un ragazzo dell’Ovest. Uscito dal riformatorio, Dean comincia a girovagare sfidando le regole della vita borghese, sempre alla ricerca di esperienze intense. Dean decide di ripartire per l’Ovest e Sal lo raggiunge; è il primo di una serie di viaggi che imprimono una dimensione nuova alla vita di Sal. La fuga continua di Dean ha in sé una caratteristica eroica, Sal non può fare a meno di ammirarlo, anche quando febbricitante, a Città del Messico, viene abbandonato dall’amico, che torna negli Stati Uniti. Postfazione di Fernanda Pivano.

Dettagli prodotto
Copertina flessibile: 403 pagine
Editore: Mondadori; 6 edizione (24 maggio 2016)
Collana:Oscar moderni