Volare con Qatar Airways con i bambini: la bellezza del viaggio comincia a bordo
Viaggiare in aereo con i bambini è sempre più piacevole e divertente grazie alla compagnia aerea Qatar Airways. Canali interattivi, kit educativi, menù dedicati, più spazio per muoversi e giocare, cabine sempre più silenziose per facilitare la nanna, sono solo alcuni tra i servizi che aumentano il comfort di viaggiare in aereo con i più piccoli. Grazie alla campagna Oryx Kids Club, riservata alle famiglie che viaggiano con bambini fino a 12 anni non compiuti, l’esperienza a bordo non è mai stata così comoda, interattiva e piacevole. Volare con Qatar Airways con i bambini vuol dire apprezzare la bellezza di un viaggio già dai primi istanti.
Volare con Qatar Airways con i bambini, la nostra esperienza
La Qatar Airways è una delle compagnie aeree più giovani e più premiate, con uno standard qualitativo che le è valsa per la quarta volta, tra i numerosi riconoscimenti, la nomina a migliore compagnia aerea al Mondo ai Word Airlines Awards.
La sua flotta di nuovissimi aeromobili, che include anche i nuovi Boeing 787 e gli Airbus A350 e A380, sorvola i sei continenti collegando ogni giorno ben 150 destinazioni in tutto il Mondo. Dall’Italia partono quotidianamente voli da Roma, Venezia, Pisa e Milano e hanno come scalo o destinazione l’hub di Doha.
Abbiamo avuto l’occasione di prendere un volo, in partenza da Malpensa e diretto negli Emirati Arabi, con il nostro bimbo quando era ancora nel pancione. Un viaggio che ci avrebbe portato alla scoperta di Dubai, Abu Dhabi e poi on the road verso il Musandam.
Avevamo quindi sperimentato e apprezzato ancor di più, in quella particolare circostanza, gli alti standard della compagnia aerea. Avevamo potuto scegliere i posti con maggiore spazio per le gambe, vicino al bagno e al corridoio, con la possibilità di richiedere un poggia gambe per volare più comodi. “Tu e il tuo bambino siete nostra priorità” recitava il sito nella sezione dedicata.
Piccoli ma importanti accorgimenti che ci avevano già anticipato quanto la compagnia aerea fosse all’avanguardia.
Secondo la nostra esperienza è davvero una delle migliori compagnie aree con cui abbiamo volato. Non vediamo l’ora di risalire a bordo di Qatar Airways,
questa volta però con il nostro piccolo viaggiatore!
Volare con Qatar Airways con i bambini, il programma Oryx Kids Club
Oryx Kids Club è il nome della campagna rivolta alle famiglie con bambini fino a 12 anni non compiuti, che catapulta i giovani viaggiatori in un mondo di fantasia, grazie a servizi e facilitazioni tutti dedicati a loro, sia a bordo che in aeroporto a Doha.
La Qatar Airways impiega un sistema di intrattenimento on-bord Oryx One che prevede oltre 3000 film, programmi tv, giochi interattivi, una vasta scelta tra videogiochi e programmi educativi.
Con il suo programma Oryx Kids Club regala a tutti i viaggiatori più giovani un’esperienza di viaggio incredibile, mettendo a loro disposizione giocattoli di peluche e speciali box pranzo che hanno per protagonisti i loro eroi preferiti.
Oryx Kids Club – Kit educativi di intrattenimento a bordo
Mr. Potato e i simpatici personaggi Hasbro saranno pronti a intrattenere i bambini. I kit educativi per i più piccoli includono pastelli, un libro attività, pagine da colorare e adesivi da attaccare e staccare.
Il sistema di intrattenimento a bordo prevede poi un’ampia scelta di film appena usciti, canali dedicati come Cartoon Network e Disney, per ritrovare i propri cartoni preferiti.
I più piccoli apprezzeranno anche la Baby Tv, il canale dedicato a loro.
Oryx Kids Club – a pranzo un cestino di sorprese
Freschezza e qualità contraddistinguono naturalmente anche i menù dei più piccoli.
I bambini riceveranno per il pranzo un cestino tutto per loro, con alimenti freschi, succo di frutta e dolcetti, all’interno non mancherà anche una sorpresa.
Ogni cestino contiene infatti alcuni giochi e personaggi Hasbro, rendendo il pranzo più colorato e divertente!
Oryx Kids Club – servizi per i neonati
Qatar Airways mette a disposizione per i neonati (che non superano gli 11 kg) delle culle specifiche, che permettono un maggior comfort e più sicurezza a bordo.
Le cabine sono più silenziose per regalare un’atmosfera ovattata e favorire la nanna dei piccoli. I neonati riceveranno un dolce pelouche della buonanotte di mr. Potato e una mascherina interattiva per gli occhi che stimola le abitudini del sonno.
Non manca poi un tenero e colorato libro in tessuto da tenere stretto nelle manine.
Programma per le famiglie Privilege Club
L’iscrizione al Privilege Club di Qatar Airways prevede di accumulare Qmiles ancora più facilmente grazie a tutta la famiglia.
I bambini, di età compresa tra i 2 e gli 11 anni, potranno iscriversi al programma per raggiungere i premi più velocemente.
Sul sito web Privilege Club, nella sezione dedicata, il titolare dell’account potrà indicare fino a nove familiari, ciascuno dei quali riceverà un tessera personale, e insieme si potrà iniziare a guadagnare ogni volta che si sceglierà di volare con Qatar Airways o una delle compagnie aeree partners.
L’iscrizione al programma per famiglie Oryk Kids permetterà, sia ai genitori che ai più piccoli, grandi vantaggi per i premi e i servizi offerti.
E voi siete pronti a vivere l’esperienza di un volo sereno con i vostri bambini grazie a Qatar Arways?
[sponsored post]