Gli Emirati Arabi, e soprattutto Dubai, sono una meta perfetta per le famiglie e per i bambini.
Una città da record che non annoia mai, in cui i bambini avranno l’imbarazzo della scelta.
ECCO ALCUNE DELLE COSE DIVERTENTI DA FARE IN CITTA’ CON TUTTA LA FAMIGLIA:
Dubai Aquarium & Underwater Zoo
Come spiegare a un bambino che mamma e papà non stanno andando a fare shopping ma lo portano a scoprire la fauna marina?
Ebbene sì, uno degli acquari più grandi del Mondo è in un centro commerciale e precisamente nel Dubai Mall of Emirates, non a caso il più grande centro commerciale del Mondo.
Godibile anche dall’esterno, impossibile non venire attratti dalla gigantesca vasca blu, la più grande al mondo, ma vale la pena entrare per attraversare il grande tunnel che ci fa tornare tutti bambini, catapultandoci in un enorme oceano.
Potete trovare più informazioni qui
Dubai Ice Rink
Se vi trovate già nel Dubai Mall e amate pattinare su ghiaccio, dirigetevi verso il Dubai Sky Rink, troverete una grande pista di pattinaggio su ghiaccio su cui scatenarvi con i vostri bambini.
Parco acquatico Wild Wadi Water Park
Una vista sul Burj al Arab, la famosa Vela simbolo di Dubai, e sul mare per questo parco acquatico bellissimo dove potrete trascorrere tranquillamente tutta la giornata.
Scivoli d’acqua di tutti i tipi, per un ingresso forse un pò caro , consigliato per i bimbi non troppo piccolini.
Garantiti scivoli mozzafiato e tanto divertimento.
Potete trovare più informazioni qui
Burj Khalifa
Impossibile non avvistarlo il Burj Khalifa di Dubai e impossibile non salirci.
Con i suoi 829 metri di altezza è l’edificio più alto del mondo e che detiene i più grandi record , come la struttura più alta del Mondo , con più piani, con più ascensori, con quelli più veloci , insomma una struttura da record per emozionare i nostri piccoli viaggiatori, ma anche noi adulti.
La vista dall’alto è straordinaria consigliabile soprattutto la mattina presto o al tramonto , per via della visibilità.
Salite AT THE TOP per avere la città e il deserto ai vostri piedi.
Consigliabile prenotare i biglietti
Fontane di Dubai
In Financial Centre Road, Dubai Mall, c’è uno spettacolo che farà rimanere a bocca aperta grandi e piccini.
Dalle 18 alle 23, ogni 30 minuti, lo show delle fontane si esprime con tutta la sua potenza in una danza a ritmo di musica che varrà l’attesa.
Fontane, luci e colori a costo zero per incantare tutta la famiglia, sorseggiando una bibita fresca o cenando nei ristoranti che sia affacciano su questo spettacolo.
Verificate gli orari in base alla stagione.
Ski Dubai – Mall of Emirates
La neve nel deserto la trovate solo a Dubai.
Se i piccoli non resistono alla tentazione di una sciata anche con 45 gradi all’esterno portateli nel Mall of Emirates.
Un’intera pista da sci con funivia in un centro commerciale è una cosa talmente unica che forse vale la pazzia.
Compreso nel biglietto (in realtà un pò esoso) forniscono loro tutta l’attrezzatura.
Spiaggia e Parco di Jumeira
Riteniamo sia la spiaggia più bella di Dubai.
Molto lunga e ben curata, si fa il bagno con vista Burj al Arab (La vela).
Mare caldo e cristallino, non troppo profondo, ideale proprio per i più piccoli che potranno godere assieme ai genitori di questa pausa lontano dai centri commerciali.
Area attrezzata con bar e toilet, potrete trovare refrigerio nel parco antistante e un bel parco giochi (ma al tramonto quando calano le temperature!).
Quindi per questo viaggio bisogna portare il costume e gli sci. Non pensavo fosse così versatile, davvero interessante.
Ciao Maria! Dobbiamo dedurre che Dubai ti manchi nei luoghi visitati … e allora non puoi davvero perderla! ? E’ davvero molto versatile e soddisfa ogni viaggiatore.
Un post davvero interessante. Dubai é una delle mie mete preferite. Complimenti per il tuo blog!
Grazie Camilla! ne siamo felici!
sto seguendo la vostra avventura su instagram, quindi ero curiosa di leggere anche il post. Secondo voi, una donna sola avrebbe problemi a visitare Dubai? grazie!
Ciao Sandra, basandoci su quello che abbiamo visto, è sicuramente una meta perfetta per un viaggio da sola! Dubai è una metropoli molto sicura.
Ok, la neve a Dubai dev’essere davvero strana! Ci sono tante cose da far e da vedere, sembra una città che ha molto da offrire ?
Sento molto parlare di Dubai ultimamente e devo ammettere che e’ una meta che stuzzica la mia fantasia. Non troppo lontano e con una gran varieta’ di proposte e attivita’. Mi sembra di capire che sia un po’ cara o sbaglio?
Dubai è una città che si ama o si odia… io la amo!!!
Dubai mi attira molto proprio per questa grande varietà di scenografie, tanto faraoniche quanto, in qualche caso, improbabili. Con bambini o meno penso che sia una meta da vedere una volta per la sua particolarità e certamente il mare attrae con le sue spiagge bianche.
Mia sorella ha vissuto a Dubai per un annetto circa (ex Emirates), alla fine è scappata perché non si è trovata bene, una città tanto bella quanto artefatta. Alla fine per le famiglie credo sia una meta valida perché ha davvero tante cose da offrire…io non ci sono mai stata, tu come l’hai percepita?
Dubai è una città da visitare. La odi o la ami, come hai detto, ma vedere il Burj al Kahlifa, le fontane che si muovono a ritmo di musica (italiana) e la Old Dubai non possono lasciarti indifferente. Io affiancherei un viaggio a Dubai con Abu Dhabi. Vivere a Dubai invece dovrebbe essere difficile, soprattutto per il gran caldo estivo che ti costringe a vivere sempre in aria condizionata.
In giro per Dubai ho visto parecchie famiglie, sia locali che turisti, è una città che ha da offrire per tutti hai ragione!
Non avendo figli, non avevo mai pensato che le attrazioni di Dubai in effetti vanno bene per tutti, per famiglie con bambini innanzitutto! Ecco un altro punto a favore di Dubai, luogo che io amo follemente!
ci abbiamo vissuto quakche mese con la famiglia e confermo che davvero è una città super per i bambini!! È stata una bellissima esperienza per noi…
Chissà che meraviglia aveva negli occhi il tuo bimbo nel vedere una città così particolare!
Dubai è unica e davvero da vedere, almeno una volta nella vita!
sono stata a Dubai qualche anno fa, in crociera con la mia famiglia… ho avuto solo il tempo di vedere il Burj Khalifa e le fontane.. spero di tornare un giorno per vedere il resto.. anche se non è proprio il mio modello di città
Abbiamo un ricordo molto bello di Dubai, il Burj Khalifa e lo spettacolo delle fontane sono sicuramente da non perdere!
Grazie per questi consigli, mi sono proprio utili ?
Ne siamo felici ?
Che città incredibile, passare dalle piste da sci al parco acquatico in pochi chilometri, si può fare solo a Dubai!
Succede solo a Dubai! 😉
Pensa che proprio a Dubai ho scoperto di essere incinta e quando la piccola aveva 1 anno e mezzo siamo tornati con lei !! ancora oggi ci dice mamma andiamo a BaI E aBI BABI DUBAI E ABU DHABI secondo me è una meta perfetta con i bambini!
Dubai è la meta perfetta per la famiglia. E’ stato il nostro primo viaggio in 3 ma vogliamo tornarci perchè aveva 5 mesi e abbiamo ancora tanto da scoprire insieme! Sono molto interessata a Legoland e al museo per bambini Oli Oli! Tu ci sei stata?
Dubai o la odi o la ami. Noi siamo rimasti davvero sorpresi, ci è piaciuta tanto! No, non eravamo stati .. ma devono essere bellissimi!