Dubai col pancione: tre cuori e due biglietti
Emirati stiamo arrivando …siamo in due …anzi “siamo in tre”!
Eccomi qui a testimoniare quanto nei panni di “futura mamma”, con il mio bel pancino di 5 mesi, ho trovato perfetta Dubai per il nostro viaggio in due e mezzo.
Una primavera che sembra ormai passata da tanto tempo, ma che in realtà è invece così vicina.
Quanta tenerezza a ripensarmi su quella bella poltrona comoda in aeroporto in attesa di partire.

Il mio fagiolino che si fa sentire con qualche calcetto, tanta emozione, tanta tensione ma respiro a lungo e faccio bei pensieri.
Eppure non è il mio primo viaggio, mi sento già una viaggiatrice abbastanza “collaudata” ma questa volta è diverso: cambia il senso di responsabilità e una sensibilità che solo una mamma può capire.
Ricordo ogni singolo attimo, ogni singola emozione dal momento della prenotazione di quel volo, quando prima di schiacciare davanti al computer il tasto “conferma”, guardavamo il mio pancino tentando di immaginare quanto posto potesse occupare in aereo.

Deserto, mare, spiagge, pista da sci, shopping nei Mall, parchi acquatici, souk e mercati tipici: Dubai almeno una volta nella vita è da vedere.

Ecco la mia esperienza:
VOLO AEREO
Voliamo con un comodo volo Qatar Airways prenotato direttamente sul loro sito
Sei ore più lo scalo a Doha, dove posso sgranchirmi un pò e assaggiare dolcetti deliziosi.
“Tu e il tuo bambino siete la nostra priorità.” così inizia la loro sezione “donne in stato di gravidanza.” in cui spiegano in base alla settimana di gestazione i requisiti richiesti dalla compagnia.
Chiedete un posto a sedere con la culla (noi siamo stati fortunati e ci hanno assegnato 2 posti proprio li) beneficiando dello spazio maggiore per le gambe o un posto vicino al bagno e al corridoio.
Durante il check-in si può richiedere un posto con un poggia gambe per volare più comode.
Leggete la guida “Vola Sano” per facilitare la circolazione sanguigna durante il volo, disponibile sul sito della compagnia nella stessa sezione.
Piccoli ma importanti accorgimenti faranno del volo un’esperienza molto più sicura e rilassante per la mamma in attesa.
ALBERGHI

Si pensa che sia una città molto cara e in effetti è una delle mete più lussuose al mondo, ma facendo attenzione potete risparmiare un pò, non rinunciando alle comodità.
In nessun altro posto per una camera in albergo 4 stelle con angolo cottura, servizio bagagli e valet parking accanto alla metro abbiamo pagato un prezzo così irrisorio.
Cercate in rete l’alloggio che è più consono ai vostri standard di lusso e alle vostre esigenze di visitatori.
IN VALIGIA
Gli INDISPENSABILI che mi sono stati utili in VALIGIA:
• scarpe infradito e abiti freschi e comodi
• protezione solare alta
• integratori e farmaci
• la mia cartella clinica e certificato di gravidanza (sempre con me come il passaporto)
• assicurazione sanitaria (indispensabile all’estero per assistenza medica, consulti telefonici, assistenza ospedaliera o rientro anticipato)
• un foulard/sciarpa per ripararmi dal sole, dal vento, dall’aria condizionata in aereo e nei locali, mi è stata utile come coprispalle e copricapo

INFORMAZIONI
Sito Farnesina per essere sempre aggiornata.
Guida Lonely Planet sempre utile per ogni destinazione, in versione pocket o completa
Tra i tanti siti on line ho trovato utile questo: visitdubai
Abbiamo evitato le lunghe file d’attesa per il Burj Kalifa acquistando i biglietti qui
Non ci sono ancora mai stata. Sono andata invece in Qatar, proprio a Doha, città sorprendente e – credo – molto simile a Dubai. La Qatar Airways è una compagnia fantastica. Ci volerei tutta la vita!
Doha non l’abbiamo mai visitata ma sembra davvero molto bella. Qatar Airways meravigliosa.
Credo che sia un’emozione unica prendere il volo in due e mezzo! Noi purtroppo per una gravidanza non bellissima abbiamo viaggiato poco con il pancione, ma poi a Irene Nata ci siamo rifatti!dubai a noi è piaciuta moltissimo
Si, sono emozioni molto particolari! In gravidanza ho avuto la fortuna di stare davvero molto bene e mi sono goduta ogni piccolo momento. Anche a noi Dubai è piaciuta tanto.