Home Aeroporti Baby Friendly Aeroporti baby friendly: promosso l'aeroporto di Praga

Aeroporti baby friendly: promosso l’aeroporto di Praga

Nella nostra lista degli aeroporti baby friendly spicca sicuramente quello della città di Praga.

In attesa del volo Wizz Air che ci riporti in Italia dopo il nostro viaggio, ci intratteniamo piacevolmente nel Terminal 2 del piccolo ma attrezzato aeroporto di Praga.

Il Václav Havel Airport Prague ha introdotto un’innovazione nei servizi per i viaggiatori più piccoli con un programma che rende più facile il viaggio per le famiglie con bambini.

Tutte le attività per bambini sono contrassegnate da un’etichetta della mascotte: la simpatica ape Mr. B.

aeroporto di Praga

- Advertisement -

I negozi per bambini, ristoranti che offrono menu per bambini, aree giochi e baby rooms sono tutte riconoscibili dal simbolo di Mr. B.

Passati i controlli di sicurezza raggiungiamo agevolmente con ascensore la baby room (matky s detmi) al piano superiore, dove regna il silenzio, un’atmosfera surreale.

Varcata la porta troviamo un ambiente tranquillo, c’è una discreta privacy in quanto è una camera chiusa senza vetrate, tappetone colorato, tavolino e sedie per i piccoli, giochi, fasciatoio, forno a microonde e lettini per la nanna.

aeroporto di Praga

Le baby rooms sono presenti sia al Terminal 1 che al Terminal 2 e in entrambi si trovano mini aree giochi per bimbi.

Per i bambini più grandi potrebbe essere divertente utilizzare il tempo prima della partenza giocando agli scacchi giganti, situati nell’area pubblica delle partenze del Terminal 2.

All’aeroporto Václav Havel di Praga troverete fasciatoi nella maggior parte dei bagni delle donne e degli uomini, sia nell’area pubblica che in quella limitata.

Tre cuori e una valigiahttp://www.trecuorieunavaligia.com
Viaggiando in lungo e in largo, in giro per il Mondo, scopriamo gente, sapori, profumi, collezioniamo ricordi, spesso ritroviamo qualcosa di familiare ma soprattutto ritroviamo NOI.

5 Commenti

  1. Mi sembra un’ottima cosa che vengano realizzati spazi simili negli aereoporti! Danno svago sia ai bimbi che ai genitori (visto che tolgono per un po’ l’onere di pensare a cosa far fare loro per non annoiarsi! XD).

  2. Non conosco questo aereoporto, ma sono d’accordo sul fatto che sia utile e comodo avere degli spazi dedicati ai piccoli soprattutto se sii devono trascorrere tempi lunghi di attesa

Lascia un Commento

Post recenti

La Città dei bambini e dei ragazzi di Genova: un’area di gioco, scienza e tecnologia

Un centro storico Patrimonio dell'UNESCO, ascensori panoramici, musei ed eventi family friendly, sono sempre di più le proposte a Genova con i...

Visitare l’Acquario di Genova con i bambini

Visitare l'Acquario di Genova con i bambini è un'esperienza entusiasmante che si può vivere in ogni momento dell'anno. Per noi è stata...

Terme con i bambini in Piemonte: una giornata alle Terme di Premia

Una vacanza alle terme con i bambini è una splendida occasione per unire divertimento e relax per tutta la famiglia e rigenerarsi...

Come usare l’app Google Traduttore in viaggio

Il tuo interprete personale sempre con te Dizionari tascabili e frasari ormai sono solo più un romantico ricordo, grazie...
Booking.com