Le avventure di Zoe - Elisa Sarubbi

Viaggiare con la fantasia

Uno degli aspetti più emozionanti del viaggiare con il nostro bimbo è quello di vedere lo stupore nei suoi occhi davanti a nuove esperienze. Coinvolgerlo nella progettazione di un viaggio vuol dire iniziare già da casa una piccola avventura.

Un aereo, un treno, una valigia, nuovi luoghi che diventano teatro di nuove emozioni, tutto diventa affascinante agli occhi dei più piccoli.

Ma non sempre è possibile partire per nuovi viaggi e nuove esplorazioni ed ecco che ci vengono in aiuto i libri, i migliori amici dei bambini, per viaggiare con la fantasia.

Attraverso ogni pagina, ogni illustrazione, grazie ad ogni storia, l’immaginazione li porta lontano e li catapulta in meravigliose avventure, anche nella vita quotidiana.

Le avventure di Zoe – la bambola di pezza

Ormai è diventato un rito, Matteo nel lettino, avvolto nelle sue coperte e mamma seduta vicino con un bel libro di favole o storie che sappiano sviluppare la fantasia del nostro piccolo esploratore.

In queste sere ci sta facendo compagnia il tenero libro “Le avventure di Zoe“.

Zoe è una bambola di pezza che si diverte a usare i colori della sua padroncina per entrare in mondo immaginario pieno di fantastiche avventure.

Le avventure di Zoe - Elisa Sarubbi

Zoe vive sul lettino in compagnia di Sam, un dolce cucciolo di orso polare, che la circonda e le fa compagnia con altri pupazzi.

Un giorno la piccola Zoe prende in prestito i pastelli a cera della sua padroncina e comincia a disegnare. All’improvviso viene abbracciata dai colori e viene catapultata all’interno dei suoi disegni.

Avvolta da un magnifico paesaggio innevato, la piccola bambola giocherella con i fiocchi di neve. In un bel prato fiorito viene sorpresa da una pioggia di pasticcini. Nella foresta nuovi amici  la aspettano per nuove avventure.

Le avventure di Zoe - Elisa Sarubbi

Zoe si diverte a creare paesaggi fantastici, lascia correre la sua immaginazione e riesce in modo fantastico a vivere le avventure dei suoi disegni, diventandone la protagonista.

Il nostro tatino si sofferma su ogni pagina e ogni volta aggiunge alla storia reale un nuovo particolare, liberando la sua fantasia. Rende così lo stesso libro, sera dopo sera, una lettura nuova e personale.

Le avventure di Zoe - Elisa Sarubbi

Le avventure di Zoe – libri per bambini

“Le avventure di Zoe” è un racconto illustrato in maniera semplice e immediato, come piace ai più piccoli.

Una coloratissima e attraente copertina incornicia i paesaggi fantastici che la bambola di pezza disegna con i pastelli a cera.

Mari e foreste colorate, sgargianti prati e alte montagne, ogni luogo è vissuto in compagnia di nuovi amici animali, con i quali Zoe interagisce durante le sue avventure.

La fantasia di Zoe porta la bambola e i piccoli lettori a vivere i suoi paesaggi favolosi con un tenero finale all’insegna dell’amicizia tra i due protagonisti.

Il libro “Le avventure di Zoe” scaturisce dalla fantasia di una dolce e giovane illustratrice che, come si nota appena si apre il suo libro, ha a cuore il pensiero dei bambini, soprattutto di quello che si trova ancora in ognuno di noi.

 

Titolo: Le avventure di Zoe

Autore: Elisa Sarubbi,  Direiellie

Copertina flessibile: 15 pagine

Per chi è adatto?  Bambini dai 3 anni in su.

Editore: Erga edizioni / Habanero

Direiellie

Associazione culturale Habanero

 

Post in collaborazione con Direiellie

Lascia un Commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: